Primopiano

Rapina con feriti alle Poste, arresti nel Teramano

Abruzzo.

Rapina con feriti all'ufficio postale di Atri, in provincia di Teramo. In azione, in serata, tre uomini armati, poi arrestati dalla polizia. Tre persone, una delle quali con una ferita lacero contusa, sono finite in ospedale per accertamenti.


Aumento materie prime, allarme prezzi pane

 (ANSA) Abruzzo.
Da novembre ma anche da Natale un chilo di pane può arrivare a costare il 30% in più se di grano duro, e il 20% in più se di grano tenero: per fare un esempio, il casereccio di grano duro passerebbe dagli attuali 3,50 euro a 4,50 euro al chilogrammo, il...


Crisi idrica, Comune Chieti chiede ad Aca attuazione lavori

 (ANSA) Abruzzo.
A fronte delle chiusure idriche e delle riduzioni del flusso di acqua, che vanno avanti dalla scorsa estate mettendo in difficoltà famiglie e ed esercizi pubblici, il Comune di Chieti ha scritto ad Aca, gestore del servizio idrico, per chiedere informazion...

Auto contro camion a Bussi, grave 22enne

Abruzzo.
Un giovane di 22 anni di Moscufo è rimasto ferito in modo grave questa mattina a Bussi sul Tirino lungo la strada statale 153 "Della Valle del Tirino" dove, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate un camion e un'auto.
 (ANSA)

Rifiuti: appello guide Borsacchio contro discariche

 (ANSA) Abruzzo.
Un appello al Comune di Roseto per affrontare la piaga delle discariche abusive nella Riserva del Borsacchio arriva dalle guide della stessa che portano avanti 18 progetti di tutela della riserva della sua flora e fauna.



Chiede soldi per terapie a casa,
Nas arrestano
medico 118

 (ANSA) Abruzzo.
I Carabinieri del Nas di Pescara hanno arrestato un medico chirurgo in servizio al 118 della Asl Avezzano Sulmona L'Aquila: chiedeva ad una paziente ingenti somme di denaro per somministrarle a domicilio delle terapie provenienti dalla Svizzera.



Abruzzo ha recuperato 64% screening oncologici

 (ANSA) Abruzzo.
In Abruzzo il 64% degli screening oncologici sospesi è stato erogato (su un totale di 60 mila), assieme al 43% delle prestazioni ambulatoriali e a quasi il 25% dei ricoveri.



Terme Caramanico, consegnate le chiavi ai curatori fallimentari

Abruzzo.
"Ho dedicato tre mesi di intenso lavoro all'importante struttura alberghiero-sanitaria, ubicata in una meravigliosa località dell'Abruzzo, rendendomi da subito conto che il fallimento era inevitabile, visto l'irreversibile e drammatico stato di decozione e...
 (ANSA)

Brioni: vertenza su tavolo Mise, confermati esuberi

 (ANSA) Abruzzo.
Si è svolto oggi, in modalità telematica, l'incontro con il ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza Brioni. Confermato, di fatto, l'esubero di 321 lavoratori occupati negli stabilimenti di Penne, Montebello di Bertona e Civitella Casanova (Pescara).

Vertenza Riello, si lavora
per trovare acquirenti

 (ANSA) Abruzzo.
Si è aperto uno spiraglio concreto per la cessione dello stabilimento Riello di Cepagatti (Pescara), dopo la decisione dei vertici del Gruppo di dismettere e trasferire la produzione negli stabilimenti del Nord Italia e in Polonia.


Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie