Primopiano

In Basilicata
292 positivi
su 1.648 tamponi

Basilicata.
Sono 292 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 1.648 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono stati registrati anche un decesso e altre 445 guarigioni.

Basentana: lo spartitraffico
sarà completato nel 2023

Basilicata.
Sui 60 chilometri di Basentana dove sono in corso o sono stati progettati i lavori per la realizzazione delle barriere spartitraffico gli interventi si concluderanno "entro la fine del 2023": lo ha annunciato l'Anas, dopo un sopralluogo.
 (ANSA)



Stellantis: ad aprile in Europa -31% immatricolazioni

Basilicata.
Il gruppo Stellantis ha immatricolato nel mese di aprile, in Europa più Efta più Regno Unito, 155.861 auto, il 31% in meno dello stesso mese dell'anno scorso. La quota è pari al 18,8% a fronte del 21,7%.
 (ANSA)


Mafia: altre due interdittive emesse dal prefetto di Potenza

Basilicata.
Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha emesso oggi due interdittive antimafia nei confronti di aziende della provincia che operano "nel settore dell'estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti": lo ha reso noto la prefettura di Potenza.
 (ANSA)

Ferrovie: aperte le biglietterie
di Maratea e Metaponto

Basilicata.
"Le biglietterie delle stazioni di Maratea (Potenza) e di Metaponto (Matera) sono state già aperte, come richiesto dalla Regione a Trenitalia, per favorire la grande fase di ripresa dei flussi turistici".
 (ANSA)

Presentata la piattaforma
per il "Siape Basilicata"

 (ANSA) Basilicata.
Una piattaforma digitale per semplificare i processi di ricezione e gestione degli Attestati di prestazione energetica (Ape), per eseguire dei monitoraggi sulle valutazioni energetiche e sul patrimonio edilizio regionale, che andrà ad incidere sulla qualit...





Amministrative: in Basilicata
si voterà solo in 22 Comuni

 (ANSA) Basilicata.
Sono 22 i Comuni della Basilicata (17 nel Potentino e cinque nel Materano) dove si voterà il prossimo 12 giugno per eleggere sindaco e consiglio comunale. Il test elettorale - politicamente non di rilievo - interesserà circa 75 mila lucani. A Ruoti un candidato sindaco è indagato per stalking.

I 50 anni del "Padrino":
una mostra in Basilicata

 (ANSA) Basilicata.
La Regione Basilicata vuole allestire nel castello di Bernalda (Matera) una mostra in occasione dei 50 anni dall'uscita del film "Il Padrino" - vincitore di tre premi Oscar e considerato uno dei capolavori del cinema - diretto da Francis Ford Coppola, originario proprio di Bernalda.

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie