Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Consiglio regionale, aula multimediale intitolata a Santangelo

Consiglio regionale, aula multimediale intitolata a Santangelo

Oliviero, amico e collega di grande passione politica e civile

(ANSA) - NAPOLI, 05 DIC - L'Aula multimediale del Consiglio regionale della Campania, al primo piano della sede consiliare, è stata intitolata al professor Mario Luigi Santangelo.
    Stamani la cerimonia di intitolazione con la partecipazione del presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, della vice presidente Loredana Raia, del consigliere regionale Massimiliano Manfredi, del già presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, del figlio, Michele Santangelo.
    Il professor Mario Luigi Santangelo, scomparso il 4 dicembre 2020, è stato ordinario di chirurgia generale dell'Università "Federico II" di Napoli, tra i pionieri in Campania della trapiantologia, consigliere regionale della IV, V e VI Legislatura, per due volte Assessore regionale alla sanità e Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania.
    "Mario Luigi Santangelo è stato un amico ed un collega di grande passione politica e civile, che ha lasciato il segno nella sanità e nella Regione Campania. Abbiamo condiviso un lungo percorso istituzionale, nella nostra Regione, caratterizzato dall'impegno e dall'amore per la nostra terra", ha affermato Oliviero.
    "Questo nostro gesto simbolico vuole sottolineare l'appassionato impegno civile e professionale e la dedizione al bene della Comunità di Mario Luigi Santangelo, un esempio di vita per le future generazioni che coniuga la qualità, professionale e politica, l'amore per il territorio, la generosità dei confronti del prossimo", ha evidenziato Raia.
    "Un persona bella e generosa che non si tirava mai indietro di fronte alle sfide più difficili, un chirurgo di grande valore che ha ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali, un politico appassionato che aveva l'intuizione della politica, per due volte Assessore alla sanità ha dato tantissimo alla Campania e al nostro territorio, sul piano professionale, politico ed umano", ha aggiunto Bassolino.
    "La politica è passione, valore, costruzione per il territorio e Mario Santangelo ha saputo interpretarla con qualità e generosità e, per questo, lo ricordiamo con grande gratitudine e affetto e proiettiamo il suo esempio e il suo messaggio per le future generazioni", ha detto Manfredi. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie