G20:Donnet,investire ora, nessuna ripresa se non sostenibile

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Bisogna "investire in modo giusto fin d'ora", perché la ripresa non ci sarà "se non sarà sostenibile".

Lo ha detto Philippe Donnet, amministratore delegato di Generali, intervenendo all'Insurance Summit 2021 organizzato dall'Ania.

Donnet ha sottolineato che "ci troviamo in situazione di emergenza che ci invita e ci chiede di intervenire". E con il "contributo del settore assicurativo per cercare di mitigare i rischi del cambiamento climatico. Abbiamo una duplice missione: accettare il rischio, che al tempo stesso costituisce una possibilità per affrontare il cambiamento, cercando di rendere la copertura assicurativa un aspetto positivo" con la quale "possiamo procedere a una transizione ecologica. Possiamo contribuire a rendere il mondo più sostenibile e rispettoso dell'ambiente", ha aggiunto Donnet.

Alla luce di questa situazione anche Generali è chiamata a svolgere il suo ruolo. "Abbiamo lanciato quest'anno un fondo per investire in epoca post covid nelle Pmi e nelle infrastrutture sostenibili e verdi. E' importante - ha concluso - canalizzare gli investimenti privati verso questi beni". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA