Claudia Daniela Beriava head wholesale financing FCA Bank

Era Corporate Credit Manager per l'Headquarter di Fca Bank

Redazione ANSA TORINO

FCA Bank ha annunciato la nomina di Claudia Daniela Beriava nella posizione di head of wholesale financing. In questa funzione Beriava sostituisce Simone Basili riportando direttamente a Giacomo Carelli, Ceo di FCA Bank & chairman di Leasys. Laureata in economia alla Universidad Nacional de Córdoba in Argentina e successivamente specializzata in Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Claudia Daniela Beriava era dal gennaio 2020 corporate credit manager per l’headquarter di FCA Bank. In precedenza è stata title rental underwriting Manager (dal 2016 al 2020) ed anche, nel 2019, title corporate & rental credit manager.
Tra il 2006 e il 2016 la Berlava ha ricoperto diversi ruoli in Fiat Group Automobiles Financial: analisi del rischio di credito del portafoglio clienti (piccole e medie aziende) dei mercati sotto diretta supervisione, supervisione e monitoraggio creditizio di tutti i gruppi internazionali clienti dell’azienda e presenti in diversi mercati europei, gestione dell’unità di business del mercato Italia 'commercial lending'.
Claudia Daniela Beriava ha iniziato la sua carriera professionale nel 1992 a Córdoba, in Argentina, come equity analyst della Roela Bank, passando nel 1994 come credit analyst alla Banca Bansud (Gruppo Citibank). Nel 1996 e fino al 1998 la Berlava ha lavorato - sempre a Córdoba - alla Banca Commerciale Italiana come direttore di agenzia e nel 2005 è arrivata in Italia alla SAVA SpA come analista del credito retail e leasing, dove è rimasta fino al passaggio in Fiat Group Automobiles Financial.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie