Estate 2021, le destinazioni preferite dagli italiani

Dolomiti, Toscana, Grecia e Islanda tra le mete dove viaggiare secondo Evaneos

di Ida Bini BOLZANO

ROMA - Turismo di prossimità, voglia di natura e di luoghi poco affollati, viaggi di coppia o con pochissimi amici: le vacanze di quest'estate sono ancora all'insegna della sicurezza e della tranquillità, alla ricerca di luoghi vicini magari da riscoprire in modo diverso. E' così che gli italiani hanno scelto soprattutto l'Italia, in particolare la Sicilia e le bellissime Eolie, la Puglia - dal Gargano al Salento - la Toscana e le Dolomiti. Lo conferma anche Evaneos.it, la piattaforma digitale che consente di organizzare un viaggio su misura in oltre 160 destinazioni nel mondo.

Il tour operator online ha stilato un elenco delle destinazioni scelte dai viaggiatori italiani per quest'estate: il 68% delle prenotazioni estive è verso la Grecia, con Santorini e Creta; verso l'Islanda con la sua natura incontaminata, e in due destinazioni italiane, in particolare "Dolomiti belle e buone", con soggiorni all'insegna del relax, del benessere e della buona cucina, e "Il volto autentico della Toscana", un viaggio tra il Chianti, Firenze e Livorno con guide del posto e un tour in vespa tra le colline ricoperte di vigneti. Nonostante il periodo ancora incerto i viaggiatori stanno dimostrando ottimismo e desiderio di viaggiare anche in luoghi lontani ed esotici.

Secondo Evaneos, infatti, gli italiani stanno pensando già alle vacanze di Natale e di Capodanno, mostrando interesse per alcune destinazioni a lungo raggio come la Tanzania, il Messico e l'Uzbekistan. Forse anche spinti dal nuovo programma "no stress", che prevede la possibilità di prenotare entro il 30 settembre un tour (voli esclusi) e di poterlo cancellare senza alcuna penale fino a 30 giorni prima della partenza. Per maggiori informazioni: evaneos.it (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie