Presidenza Pe, S&d,a gennaio audizione candidata Ppe Metsola

Garcia Perez, alcuni dei suoi punti di vista sono inaccettabili

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 17 DIC - Il gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo ha annunciato che organizzerà nella seconda settimana di gennaio un'audizione con la candidata del Partito popolare europeo per la presidenza dell'Eurocamera, l'eurodeputata maltese Roberta Metsola.

Obiettivo è chiarire "alcune questioni importanti come i diritti delle donne, la giustizia fiscale, lo stato di diritto e la giustizia sociale" poiché "alcuni dei suoi punti di vista sono per noi inaccettabili", ha spiegato una nota del gruppo parlamentare.

"Ho già iniziato a negoziare con il leader del Ppe Manfred Weber per vedere se possiamo raggiungere un accordo per riequilibrare la rappresentanza S&d al Parlamento europeo e rafforzare le nostre priorità politiche", ha spiegato la presidente dei socialisti europei Iratxe Garcia Perez.

"Qualsiasi sostegno S&d per un candidato del Ppe alla presidenza del Parlamento dipenderà dalla possibilità di stabilire un'agenda che rifletta le priorità della nostra famiglia politica che ha chiaramente guadagnato terreno dalle ultime elezioni europee del 2019 e deve essere equamente rappresentata in questo Parlamento", ha aggiunto l'eurodeputata.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: