Ue: Gozi (Re), pieno sostegno a linea Draghi-Macron

'Serve nuova strategia per gli investimenti e per la crescita'

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 23 DIC - "Pieno sostegno ai presidenti Draghi e Macron che nel loro appello pubblicato sul Financial Times dimostrano di essere i due leader coraggiosi e lungimiranti di cui l'Unione europea ha bisogno per realizzare quel percorso di trasformazione verso una comunità più forte e giusta, sovrana e democratica, un'Europa all'altezza delle gradi sfide globali che abbiamo davanti". Così in una nota l'eurodeputato di Renew Europe e segretario generale del Partito democratico europeo,Sandro Gozi.

"Abbiamo bisogno di una nuova strategia per gli investimenti e per la crescita che abbandoni quelle ideologie obsolete che hanno rappresentato un freno negli ultimi decenni e che guardi invece con coraggio all'Europa del 2030. Servono più investimenti, nuove regole fiscali, una forte spinta all'autonomia strategica europea, industriale e della difesa", prosegue Gozi.

"In questo senso la prossima presidenza di turno francese dell'Ue, unita alla road map italo-francese del Trattato del Quirinale, rappresentano un'occasione storica per riformare l'Unione che dobbiamo assolutamente sfruttare", conclude la nota. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: