Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Lo spirito del Natale invade Expo 2020 Dubai

Lo spirito del Natale invade Expo 2020 Dubai

Acceso l'albero sotto l'iconica cupola di Al Wasl Plaza

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 18 DIC - Lo spirito delle feste natalizie ha invaso l'iconica Al Wasl Plaza di Expo 2020 Dubai, dove questa sera è stato acceso il grande albero di Natale posto all'ingresso della piazza, in una festosa cerimonia di luci e musica che ha dato il via ufficiale alle festività all'esposizione universale. Elfi, giocolieri, trampolieri, ballerini hanno intrattenuto i visitatori grandi e piccoli concentrati sotto l'albero natalizio per non perdersi il momento dell'accensione, alla presenza - come ospite d'onore - di Babbo Natale in persona, che insieme alle mascotte di Expo, Rashid e Latifa, prima ha salutato i presenti e poi si è seduto sulla sua poltrona rossa e dorata, pronto a incontrare i visitatori desiderosi di esprimere i loro desideri e scattarsi una fotografia.
    Già nei giorni scorsi, l'esposizione universale si è riempita di decorazioni, pacchi regalo, palline di Natale e chioschetti, portando l'atmosfera del Natale tra le strade che dividono i vari padiglioni. Con il periodo natalizio, Expo Dubai ha previsto un incremento dei suoi visitatori, e per non deluderli, ogni giorno vengono promosse attività dedicate a piccoli e grandi, insieme alle iniziative lanciate dai diversi padiglioni nazionali, che con l'avvicinarsi del 25 dicembre hanno arricchito le proprie strutture di alberi decorati, ornamenti, canti, dolci e altri elementi tipici di ogni Paese per queste festività.
    Particolare attenzione è naturalmente dedicata ai visitatori più piccoli, che in questo periodo potranno godere di diverse iniziative promosse dall'esposizione universale, tra cui gli "Expo Winter Camp", visite gratuite di tre ore adatte a bambini dai sei ai dodici anni, durante le quali potranno scoprire diversi padiglioni dell'Expo. Altra iniziativa è il Kids' Winter Festival, dove a far divertire i più piccoli sono food truck, carretti di bevande, castelli gonfiabili, cacce al tesoro, trucchi, attività sportive, musica, fino all'8 gennaio. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: