Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. A Expo Dubai superate le 7 milioni e centomila visite totali

A Expo Dubai superate le 7 milioni e centomila visite totali

Ma per Covid saranno annullate parate e diverse attività ludiche

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 20 DIC - L'Expo di Dubai supera il traguardo delle 7 milioni e centomila visite, con un considerevole aumento di queste avvenuto nel weekend. Al 20 dicembre sono in totale di 7.167.591. Molti Padiglioni si apprestano a superare le centomila presenze. Ma sull'Esposizione Universale di Dubai, il primo grande appuntamento internazionale dall'inizio della Pandemia, grava ancora l'incognita del Virus. Il governo EAU ha introdotto il green pass Al Hosn, che si integra con quello dell'UE.
    L'introduzione del biglietto stagionale ad Expo al prezzo scontato, il Festive Pass di Expo a 23 euro al cambio attuale, sta favorendo l'aumento delle visite nel weekend, soprattutto dei residenti: l'Expo è sempre più una meta dove trascorrere i giorni di riposo dalla settimana lavorativa, grazie anche ad una serie di appuntamenti promossi su Dubai in piena alta stagione come il concerto dalla super star egiziana Mohamed Ramadan, o l'illuminazione dell'albero di Natale ad Al Wasl con gli eventi natalizi e attività di shopping, stanno aiutando l'aumento delle visite. Hanno aiutato anche la visita di Sua Santità il Sultano Al Bohra e i membri della comunità Bohra, o l'apparizione della superstar del calcio e ambasciatore dell'Expo Lionel Messi.
    L'organizzazione di Expo ha sottolineato come le visite aumentino sia da parte dei residenti, che dei turisti internazionali.
    Tuttavia i contagi aumentano anche su Dubai. Anche per questo aumento dei contagi nel mondo è stato deciso che saranno annullate le parate e diverse attività che riuniscono il pubblico, come i dinosauri che sfilano per Expo e creano assembramenti dei bambini.
    Tutto lo staff è doppiamente vaccinato e fanno regolari test molecolari per verificare la negatività da Covid, fanno sapere da Expo. Le ultime misure anti COVID-19 includono l'espansione del numero di strutture per test PCR in loco a quattro e test gratuiti per tutto il personale, anche dei singoli Padiglioni.
    Gli Emirati Arabi Uniti hanno oltre il 90% della popolazione completamente vaccinata, e l'Organizzazione di Expo ha chiesto il richiamo per tutto il personale, i volontari, gli appaltatori e i fornitori di servizi e dei partecipanti internazionali: tutti sono tenuti a presentare un test PCR negativo effettuato entro le 72 ore precedenti l'ingresso in Expo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: