Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Covid, Croce Rossa a sostegno della 'uguaglianza vaccinale'

Covid, Croce Rossa a sostegno della 'uguaglianza vaccinale'

Croce Rossa: nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 20 DIC - "L'attività politica più importante è sostenere una uguaglianza vaccinale tra paesi poveri e paesi ricchi, e poi che nessuno sia lasciato indietro, perché quando si tratta di vaccini, nessuno è veramente al sicuro finché tutti non sono al sicuro", ha detto Clare Dalton, capo della Croce Rossa Internazionale negli Emirati Arabi Uniti alla Giornata della Solidarietà presso il Padiglione Italia all'Expo di Dubai.
    "Stiamo cercando di incoraggiare tutti gli attori interessati nella vaccinazione ad assicurare che anche le persone più vulnerabili abbiano uguale accesso ai vaccini e che siano vaccinati allo stesso modo - ha continuato il capo della Croce Rossa negli EAU Dalton - e questo significa che anche i paesi più poveri abbiano accesso a strutture sanitarie o che gli operatori sanitari di questi paesi siano in grado di accedervi".
    Al Padiglione Italia si è parlato di 'Terzo settore e cooperazione internazionale', un tema molto importante sul quale le Istituzioni, le ONG e tutto il terzo settore lavorano per promuovere la solidarietà tra i paesi del mondo.
    "La solidarietà internazionale è un tema enormemente importante per noi della Croce Rossa, perché quando parliamo di affrontare le sfide globali, che sia la pandemia, che siano i conflitti, o che si tratti del cambiamento climatico, le sfide globali richiedono molti tipi diversi di risposte, per assicurare che le persone ottengano l'assistenza di cui hanno davvero bisogno. E penso che si debba davvero avere una solidarietà globale nel tentativo di trattare queste sfide e trovare soluzioni globali" ha concluso la Dalton della Croce Rossa Internazionale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: