Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Ministro Israele, collaborazione con Eau e Italia è frutto pace

Ministro Israele, collaborazione con Eau e Italia è frutto pace

'Insieme lavoriamo per progressi nella sanità'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 01 FEB - "Ciò a cui stiamo assistendo qui oggi", con l'evento internazionale "Artificial Intelligence & Cybersecurity for human health" al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai "è un miracolo che pochi anni fa non avremmo potuto immaginare. Stiamo già assistendo ai frutti della pace, in questa collaborazione tra Israele, Italia ed Emirati. Insieme cerchiamo di lavorare per fare progressi nella sanità per tutto il mondo". Lo ha dichiarato Nitzan Horowitz, ministro della Salute d'Israele, in collegamento alla giornata dedicata a cybersicurezza e IA nel campo della salute organizzata da Italia, Israele ed Eau al padiglione italiano, nel quadro delle iniziative per la settimana di Expo dedicata a Salute e Benessere.
    "La cooperazione tra i Paesi è fondamentale per sostenere lo sviluppo e l'implementazione di strumenti di intelligenza artificiale. Attraverso la cooperazione e il dialogo tra Eau, Israele e Italia, assicureremo una migliore disponibilità di tecnologie mediche e una migliore cura dei nostri genitori e i nostri figli", ha detto il Horowitz.
    Questa pandemia ha cambiato il modo in cui guardiamo alla sanità per sempre", ha sottolineato il ministro. "Abbiamo imparato che la sanità pubblica non è solamente una questione locale, ma globale, e necessita che le nazioni lavorino insieme.
    Abbiamo imparato il potere degli strumenti digitali nella cura dei pazienti e nella realizzazione di politiche nazionali.
    Abbiamo imparato il potere dei dati e l'importanza di renderli sicuri. Insieme, la collaborazione tra le nostre nazioni può dare frutti per tutti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: