Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Leonardo, in Campania condizioni per prosperare

Expo Dubai: Leonardo, in Campania condizioni per prosperare

'Come aerostrutture investiamo 220 milioni tra 2019 e 2022'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 06 FEB - "In Campania ci sono condizioni che consentono a Leonardo di prosperare e fare da traino per lo sviluppo". Lo ha detto Giancarlo Schisano, Capo Divisione Aerostrutture di Leonardo, intervenendo al forum "Il Volo: Un viaggio tra sfide e innovazione", organizzato in occasione del Regional Day dedicato alla Campania al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    In Campania "Leonardo investe circa 45 milioni di euro all'anno. Solo come divisione aerostrutture, tra 2019 e 2022 stiamo investendo circa 220 milioni", ha spiegato. "Questi 45 milioni all'anno servono per progetti di Leonardo ma anche per alimentare una supply chain", ha sottolineato.
    Per Leonardo, "sapere di poter contare su ingegneri che vengono fuori da una università come la Federico II che è considerata nell'ingegneria aerospaziale la seconda in Europa o forse entro le prime 4 o 5 nel mondo, significa sapere di poter contare su giovani con passione e con competenza che riescono immediatamente a inserirsi sui progetti di sviluppo che portiamo avanti", ha spiegato a margine. "E i nostri progetti di sviluppo consentono a questi giovani e a quelli che si avvicinano all'università di impegnarsi su progetti sempre più interessanti sempre più all'avanguardia e quindi di migliorare il loro bagaglio culturale", ha aggiunto. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: