Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Gruppo Boero, internazionalizzazione inevitabile

Expo Dubai: Gruppo Boero, internazionalizzazione inevitabile

'Presuppone investimenti e farsi conoscere'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 11 MAR - "Il Gruppo Boero ha 190 di storia e adesso ha deciso inevitabilmente di portare le proprie eccellenze all'estero sia nel settore della casa sia dello yachting. È un fattore inevitabile e ineluttabile. Non si può restare nell'ambito strettamente nazionale" e "questo presuppone investimenti, farsi conoscere e riuscire a far comprendere quali sono le peculiarità dei nostri prodotti. Credo che altre aziende della nostra dimensione devono seguire lo stesso percorso, è un fattore inevitabile". Lo ha detto Giampaolo Iacone, direttore generale e Cfo di Gruppo Boero, a margine del Regional Day della Liguria al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, durante il quale l'azienda ha organizzato un incontro intitolato "The Blue & Green Horizon for the superyacht ecosystem".
    Per Boero, l'Expo era un appuntamento "atteso da anni" in cui l'azienda ha sperimentato i suoi prodotti utilizzati sia per la verniciatura del tetto del Padiglione Italia, "il più grande Tricolore mai realizzato", sia per gli interni realizzati "non con pigmenti chimici ma alghe spiruline. Passare da pigmenti chimici noti da 30 anni alle alghe ha richiesto molta ricerca, prove, qualche insuccesso ma mi sembra che i risultati ci siano.
    Siamo soltanto all'inizio di una ricerca che deve andare avanti per le future generazioni", ha sottolineato Iacone. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: