Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Padiglione Italia si spegne per M'illumino di meno

Expo Dubai: Padiglione Italia si spegne per M'illumino di meno

Commissariato per l'Italia a Expo aderisce a iniziativa

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 11 MAR - Il Padiglione Italia a 'Expo Dubai aderisce a "M'Illumino di meno", l'iniziativa per la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
    Alle ore 19 di Dubai - le 16 in Italia - si sono completamente spente le tante corde che illuminano la struttura e poco dopo è apparso sulla facciata del Padiglione il logo dell'iniziativa, giunta alla sua diciottesima edizione.
    L'adesione del Commissariato per la partecipazione dell'Italia a Expo Dubai a M'illumino di meno si concilia con l'edizione 2022, che mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della mobilità e delle piante: il Padiglione ospita al suo interno coltivazioni di alghe e un orto giardino nel quale si è svolto nel semestre iniziato lo scorso primo ottobre un'importante sperimentazione scientifica. Inoltre, il tema della mobilità sostenibile è stato al centro di diversi eventi e iniziative che hanno permesso di presentare sulla piattaforma globale di Expo Dubai le migliori pratiche di aziende del settore, università e centri di ricerca di tutta Italia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: