Primopiano

Prenotazioni,
è boom: 150mila in ultimi 5 giorni

Lazio.
"Nel Lazio boom di prenotazioni per i vaccini: 150mila negli ultimi 5 giorni. Ed entro i primi di agosto il 70% della popolazione adulta avrà concluso il ciclo vaccinale. Non fermiamoci più, per riacquistare la libertà per tutti.

Farmacie, 'non siamo copisterie, troppe richieste'  

Lazio.
"Ormai stampiamo Green pass all'impazzata. Alcune persone vengono con tessere sanitarie di tutta la famiglia e chiedono anche più copie. Ci siamo ridotti a copisteria, pur non essendolo". Così Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma.
 (ANSA)

Nel Lazio 550 casi e 2 morti

 (ANSA) Lazio.
Nel Lazio oggi su quasi 8mila tamponi (-712) e oltre 5mila antigenici per un totale di quasi 13mila test, si registrano 550 nuovi casi positivi (-110), 2 decessi (riferiti a recuperi di notifiche), i ricoverati sono 240 (+29), le terapie intensive sono 34 ...






"No al green pass", manifestazione in centro Roma

Lazio.
Al grido di "No al green pass" e "Libertà" decine di persone stanno manifestando in piazza del Popolo, al centro di Roma. I partecipanti, radunati sul lato della piazza, sventolano una grande bandiera tricolore. In pochi indossano le mascherine.
 (ANSA)





In crisi causa Covid, più romani chiedono buoni spesa

Lazio.
Stipendi fortemente ridotti (73,5%), perdita del lavoro (57,3%), fine dei risparmi (39,3%): sono queste le principali cause che hanno portato i cittadini romani, nell'anno Covid, a chiedere aiuti socio-assistenziali e buoni spesa.


Quattordicenne muore investita da un treno

Lazio.
Una ragazzina di 14 anni è morta investita da un treno ieri sera alla periferia di Roma. E' accaduto all'altezza della stazione ferroviaria di via di Salone, nei pressi del campo nomadi.

Morte investite: Genovese concorda 5 anni  e 4 mesi

Lazio.
Pietro Genovese, il ventenne romano che investì e uccise due ragazze di 16 anni la notte del 21 dicembre del 2019 in Corso Francia, ha concordato in appello una condanna a 5 anni e quattro mesi. Nei suoi confronti l'accusa è di omicidio stradale plurimo .

Alemanno assolto dall'accusa di corruzione, 'finito un incubo'

Lazio.
L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato assolto dall'accusa di corruzione dalla Cassazione nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta Mondo di mezzo. Deciso un nuovo processo d'appello invece per l'accusa di traffico influenze illecite.
 (ANSA)

Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma










Modifica consenso Cookie