Lazio
  • 'Si può fare streaming', 11 concerti anche su AuditoriumPlus

'Si può fare streaming', 11 concerti anche su AuditoriumPlus

Appuntamenti a 6 euro con grandi artisti estivi dell'Auditorium

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Arrivano su www.AuditoriumPlus.com, la piattaforma della Fondazione Musica per Roma, i grandi artisti estivi dell'Auditorium. Sono già undici gli appuntamenti di 'Si può fare streaming' che porta i concerti della cavea direttamente e comodamente su tv, pc, tablet, telefonino, che saranno acquistabili, a 6 euro, e visibili in streaming nella sola data del concerto.
    "Un calendario parallelo per tutti gli spettatori che non potranno venire qui fisicamente - commenta l'ad Daniele Pitteri -. Un'opportunità in più che amplia l'offerta dei nostri concerti fruibili così in due modalità: reale in cavea e virtuale da casa. È possibile così raggiungere un pubblico sempre più vasto e diversificato come questi mesi di chiusura ci hanno dimostrato".
    Unico appuntamento gratuito sarà quello del 20 giugno con Lillo& Greg, l'inossidabile coppia che guida la band di culto 'Latte e i suoi derivati'. Il concerto, già sold out, sarà trasmesso in diretta streaming dalla cavea su AuditoriumPlus e sui canali social del Parco della Musica e degli artisti, permettendo a tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare il biglietto di godersi lo spettacolo. Il cartellone prosegue il 22 giugno con la canzone d'autore di Sergio Cammariere. Il 23 sarà la volta del rock di Edoardo Bennato, mentre il 28 giugno tocca a Roberto Angelini e Paolo Benvegnù. Il giorno seguente a James Senese Napoli Centrale. Tutti i concerti saranno trasmessi in diretta ad eccezione degli Almamegretta e della Nuova Compagnia di Canto Popolare che verranno registrati e mandati in streaming rispettivamente il 6 e 15 luglio. Il 4 agosto torna Francesco Bianconi, già ospite degli streaming di Musica per Roma nel periodo di Natale.
    Per gli amanti del jazz il 25 agosto c'è Stefano Bollani con il suo trio e l'11 settembre, in esclusiva per la stagione estiva di Musica per Roma, la reunion del PAF trio - Paolo Fresu, Furio Di Castri e Antonello Salis. Sempre a settembre, il 4, una serata evento con Luca Barbarossa che festeggia i suoi primi 60 anni. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Muoversi a Roma



        Modifica consenso Cookie