Lazio
  1. ANSA.it
  2. Lazio
  3. Atletica: l'Atleticom We Run Rome rende omaggio a Zatopek

Atletica: l'Atleticom We Run Rome rende omaggio a Zatopek

La kermesse quest'anno taglia il traguardo delle 10 edizioni

(ANSA) - ROMA, 23 DIC - L'Atleticom We Run Rome torna dopo lo stop forzato dalle misure Anticovid e dedica questa 10/a edizione a Emil Zatopek, la 'locomotiva umana', uno dei più grandi atleti di tutti i tempi, senza dubbio fra i personaggi più affascinanti dell'atletica mondiale.
    La grande novità di quest'anno dell'Atleticom We Run Rome sarà la sfida dei rioni che celebrerà il centenario del definitivo assetto della città di Roma nei 22 rioni che oggi si conoscono e indicano la suddivisione in zone del centro storico di Roma.
    Appuntamento al 31 dicembre, a Roma, con partenza alle ore 14, all'interno del perimetro storico della città. Dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla, ogni anno un fiume colorato e festante di uomini, donne e bambini si riversa per le strade di Roma.
    L'Atleticom We Run Rome 2021 sarà limitata a un massimo di 6 mila partecipanti e si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti riguardo il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, diramate dagli organi competenti e definiti dalla Fidal, in collaborazione con il ministero della Salute e il CTS. L'evento si svolge sotto l'egida della Fidal, inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di Fidal, Silver Label. Gode dei patrocini del Coni, di Roma Capitale e della Regione. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Muoversi a Roma



        Modifica consenso Cookie