La Samp riparte con Candreva, Toro nei guai

Liguri decimi dopo l'1-0 a Marassi, ko pesante per i granata

   Vittoria pesantissima in ottica salvezza per la Sampdoria che, dopo cinque turni nei quali aveva raccolto appena due punti, fa bottino pieno grazie ad un gol di Candreva sconfiggendo un Torino sempre più in difficoltà. Per i blucerchiati un successo che li proietta nella parte sinistra della classifica e permetterà alla squadra di Ranieri di chiudere la stagione senza più troppi pensieri.
    Gara ben condotta dalla Sampdoria che parte bene e all'ottavo e si porta in vantaggio al 25': Augello va via a Lyanco a sinistra e serve in mezzo Gabbiadini che prolunga sulla destra per Candreva, libero in area. L'ex Inter e Lazio controlla il pallone e piazza un diagonale imprendibile per Sirigu.
    La reazione del Torino è confusa e non produce pericoli, anzi. Al 35' Quagliarella legittima il vantaggio con una conclusione che Ansaldi devia sul palo. Nel finale di tempo i Granata provano a spingere ma l'imprecisione regna sovrana e la Sampdoria è brava a chiudersi in difesa senza soffrire troppo.
    La ripresa vede gli uomini di Nicola provarci in tutti i modi con il tecnico che inserisce anche Zaza e Verdi passando al 4-3-3 ma nonostante la Sampdoria abbassi il baricentro gli ospiti non riescono a superare il muro blucerchiato con un Colley monumentale e sempre presente.
    Belotti su punizione e poi di testa porta gli unici veri pericoli alla porta di Audero mentre in pieno recupero il neo entrato Balde sfiora il raddoppio , bravo Sirigu a salvare, così come Jankto, sempre dopo una ripartenza, calcia a lato una buona occasione.
    Nemmeno con l'ingresso di due ex come Bonazzoli e Murru il Torino riesce a rimontare e dopo sei minuti di recupero Orsato manda tutti gli negli spogliatoi per un successo che vale molto per la Sampdoria ma soprattutto mantiene all'inferno il Torino.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia
        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie