Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Maltempo: neve sulla spiaggia di Savona

Maltempo: neve sulla spiaggia di Savona

Neve

(ANSA) - SAVONA, 08 DIC - Spiagge innevate a Savona.
    L'annunciata nevicata anche sulla costa è arrivata puntuale regalando immagini suggestive. Sulle coste dell'Imperiese e di Genova, invece piove nonostante fossero tutte interessate da una allerta gialla per neve. Nevica invece nell'entroterra della provincia di Savona, soprattutto in Val Bormida, dove sono attivi gli spazzaneve, nell'entroterra del Genovesato, in valle Stura e nel Comune di Rossiglione, interessate da una allerta arancione, e sulle zone montane dell'Imperiese (allerta gialla).
    Neve anche sulla A6 Torino - Savona e sulla A7 Genova -Milano.
    Fiocchi anche a Genova, in alta Valbisagno, in Valpolcevera, in Valbrevenna, al passo dei Giovi. Sta nevicando anche a Santo Stefano d'Aveto, la stazione sciistica in provincia di Genova.
    Intanto Arpal ha esteso la durata dell'allerta per neve di alcune ore in quelle zone dove era prevista la chiusura alle 15, ma entro le 20 terminerà ovunque.
    La zona più colpita dalle nevicate è il Savonese: alle 11 Arpal aveva registrato 15 centimetr a Monte Settepani, 14 a Urbe Vara Superiore, 12 a Dego, mentre 5 erao i centimetri a Campo Ligure (Genova).

Nel pomeriggio qualche fiocco di neve misto a pioggia c'è stato anche nel centro di Genova, ma non ha creato problemi.

La nevicata che ha interessato in modo copioso l'entroterra delle province di Savona e Genova ha imbiancato la località sciistica di Santo Stefano d'Aveto. Al prato della Cipolla sono caduti 40 centimetri di neve. Le piste sono rimaste chiuse, ma è stata aperta la seggiovia che ha portato in quota molti turisti. I gestori degli impianti sperano di poter aprire le piste nel prossimo fine settimana
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia
      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie