Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. 14enne folgorato a Montenero, dichiarata morte cerebrale

14enne folgorato a Montenero, dichiarata morte cerebrale

Era ricoverato da due settimane all'ospedale di Foggia

(ANSA) - MONTENERO DI BISACCIA, 11 LUG - È stata dichiarata la morte cerebrale del ragazzo di 14 anni di Montenero di Bisaccia rimasto folgorato da un palo della pubblica illuminazione nella serata del 28 giugno scorso durante una festa parrocchiale, davanti alla chiesa di San Paolo, e ricoverato all'ospedale 'Riuniti' di Foggia. Le sue condizioni sono peggiorate notevolmente nell'ultima settimana tanto che l'8 luglio scorso l'amministrazione comunale ha deciso per il rinvio di tutte le manifestazioni in paese.
    Oggi, l'ulteriore aggravamento con la riunione, in mattinata, della commissione medica per l'accertamento di morte: il monitoraggio si è concluso alle 17.45 con la dichiarazione di morte cerebrale.
    Grande il dolore dei familiari, dei parenti ed amici della famiglia del ragazzo. L'intera comunità montenerese più volte si è riunita in preghiera per la salvezza del giovane che, dalla sera della folgorazione, non si è più ripreso.
    Tutto è accaduto in pochi minuti. Erano le 22 del 28 giugno scorso quando il ragazzo si è appoggiato con le spalle al palo della pubblica illuminazione per riposarsi un attimo durante una piccola festa in onore di San Paolo, nello spiazzale vicino la Chiesa omonima. Nell'arco di qualche secondo, si è accasciato a terra. Soccorso dagli amici e religiosi presenti, è stato condotto al San Timoteo di Termoli dove i medici hanno accertato lo stato di coma e rinvenuto dei segni di bruciatura su una spalla. Il mattino successivo è stato disposto il trasferimento nel Centro di rianimazione dell'ospedale di Foggia dove negli ultimi giorni è ulteriormente peggiorato.
    Intanto, sul caso è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Larino (Campobasso). I militari della stazione del paese dalla sera dell'incidente hanno posto sotto sequestro l'area e sentito i presenti per accertare la dinamica dei fatti.
    Le indagini sono tuttora in corso. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie