Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Sanità, sede 118 Petacciato Marina sospesa in piena estate

Sanità, sede 118 Petacciato Marina sospesa in piena estate

Sindaco "come fare turismo senza primo soccorso?"

(ANSA) - PETACCIATO, 16 AGO - La sede di Petacciato marina del servizio 118 è sospesa a partire da domani. Una comunicazione dell'Asrem inviata ai sindaci ne è la conferma. Il provvedimento non è piaciuto al sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo che su Facebook denuncia: "Siamo nel cuore dell'estate e non si può chiudere un servizio di 118 in una località turistica come Petacciato Marina: 2-3 mila persone al giorno frequentano il tratto di costa in cui insiste la postazione 118 e altre 2-3 mila il resto della costa petacciatese. Così vogliamo fare turismo? Non garantendo nemmeno il primo soccorso?".
    Il primo cittadino sottolinea, inoltre, come i comuni siano obbligati alla pulizia della spiaggia, al salvamento e al servizio di soccorso in casi di eventi.
    "Il paradosso, è che per un evento che dura 6 ore e con un'affluenza di pubblico di massimo 5mila persone, bisogna garantire la presenza di 2 ambulanze. Invece qui si sospende un servizio essenziale. Si fanno ordinanze balneari al 15 settembre per allungare la stagione estiva obbligando i balneatori ad avere il salvamento, ma l'Asrem, con comunicazione oggi per oggi, sospende un servizio essenziale come il 118? Davvero una gestione imbarazzante". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie