Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Musica: a Termoli sede adriatica Conservatorio Perosi

Musica: a Termoli sede adriatica Conservatorio Perosi

Roberti,

(ANSA) - TERMOLI, 26 AGO - "Con il conservatorio di Campobasso Perosi siamo al lavoro per aprire anche a Termoli".
    Così il sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti, oggi, parlando della stagione musicale d'autunno: "Termoli Musica" durante la conferenza stampa in Comune a Termoli.
    "Bisogna valorizzare tutto quello che abbiamo - ha proseguito Roberti - questo è quello che devono fare le Istituzioni. Penso che il progetto potrà realizzarsi nell'arco di qualche anno. Ora siamo al lavoro per l'individuazione del luogo da destinare. La musica unisce ed entusiasma. Penso all'autunno di Vivaldi".
    Per l'Assessore comunale alla cultura Michele Barile, la stagione concertistica termolese "scalderà" l'autunno con un evento a settimana. "E' un cartellone di alto livello - dichiara Barile - con artisti di fama nazionale e internazionale. Invito a partecipare ai concerti, a seguire gli appuntamenti con i propri figli. Un ringraziamento alla Regione Molise che ha sostenuto iniziative del Comune di Termoli".
    Per il direttore artistico Giuseppe Nese: "Questa rassegna è un esempio di sinergie tra Istituzioni, Enti, rete di associazioni e privati. Insieme si è riusciti a dare vita a 21 concerti da agosto a dicembre. E' sicuramente un buon risultato come lo è il gruppo di appassionati che si è costituito in ambito cittadino.
    Anni fa sarebbe stato inconcepibile ma oggi, grazie ad anni di sensibilizzazione e iniziative, la musica classica è sempre più seguita e apprezzata". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie