PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Clima: Camera commercio Bari sottoscrive impegni Glasgow

Clima: Camera commercio Bari sottoscrive impegni Glasgow

(ANSA) - BARI, 10 NOV - Ci sarà anche la Camera di Commercio di Bari, attraverso Mirabilia Network, tra i firmatari della "Dichiarazione di Glasgow sull'azione per il clima nel turismo".
    La sottoscrizione dell'impegno avverrà il 12 novembre a Caserta che in quei giorni ospiterà la IX Borsa del Turismo Culturale e la IV Borsa del Food&Drink organizzate da Mirabilia, dove sono presenti 14 aziende baresi del food e del turismo.
    Il network - informa una nota - che rappresenta 13 milioni di abitanti e un quinto del turismo italiano per un valore aggiunto stimato di 296 milioni di euro (dati pre-Covid), arriva alla sottoscrizione dopo essere stato selezionato dalla Commissione Europea DG Clima per realizzare uno degli eventi collaterali dell'Unione Europea alla COP26 di Glasgow, in programma il 12 novembre a Caserta. "Bari insieme alle altre comunità del network Mirabilia - commenta il presidente dell'ente camerale barese Alessandro Ambrosi - si impegnerà a lavorare sul tema del turismo sostenibile con spirito collaborativo, condividendo buone pratiche e soluzioni e diffondendo informazioni, sostenendo l'impegno globale di dimezzare le emissioni entro il 2030 e raggiungere il punto zero il prima possibile, prima del 2050. Da qui ad un anno il network cui la Camera di Commercio aderisce, si impegna altresì a riferire pubblicamente sui progressi rispetto agli obiettivi che fanno leva su queste azioni: misurare, decarbonizzare, rigenerare, collaborare, finanziare".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie