PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Energia e green
  4. 'Economia pulita', convegno a Bologna sulla sostenibilità

'Economia pulita', convegno a Bologna sulla sostenibilità

Incontri da mobilità a finanza con istituzioni e imprenditori

Redazione ANSA BOLOGNA

(ANSA) - BOLOGNA, 09 MAG - La questione della sostenibilità è trasversale a tutte le 'mission' del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Partono da questa consapevolezza gli organizzatori di 'Economia pulita', una due giorni di convegni - il 12 e il 13 maggio - che porterà imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e accademici al Centro San Domenico per discutere della realizzazione del Pnrr nel contesto della crisi internazionale. Si tratta della seconda edizione dell'evento e, come spiegano gli organizzatori, i lavori del convegno saranno "caratterizzati da una prospettiva fortemente interdisciplinare e si articoleranno attraverso una serie di panel tematici che tratteranno di infrastrutture, mobilità, ambiente, energia, agricoltura, finanza e fiscalità".
    Si comincia giovedì mattina, alle 10, con la tavola rotonda 'Opportunità, strategie e strumenti nel Pnrr nella prospettiva della sostenibilità: istituzioni pubbliche e private a confronto nel quadro dell'attuale crisi internazionale' coordinato da Francesco Montanari, coordinatore scientifico di 'Economia pulita' e professore ordinario di diritto tributario all'università di Chieti-Pescara. Alle 12.30 interverrà il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
    Nella seconda giornata, il programma prevede incontri dalla finanza alla gestione delle risorse.
    "Facciamo il punto della situazione sulla transizione ecologica per vedere a che punto siamo - ha detto alla conferenza stampa di presentazione Gian Luca Galletti, presidente dell'Unione cristiana degli imprenditori dirigenti (Ucid) ed ex ministro dell'Ambiente - Mettiamo in moto competenze e relazioni tra i vari mondi affinché le risorse vengano spese nel miglior modo possibile". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: