PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Grandi e piccole opere
  4. Online il sito web dedicato allo stato di attuazione in Vda

Online il sito web dedicato allo stato di attuazione in Vda

Anche un cruscotto informativo con report interattivo

Redazione ANSA AOSTA

(ANSA) - AOSTA, 18 LUG - E' online una sezione del portale web della Regione Valle d'Aosta dedicato allo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
    Si può raggiungere tramite l'homepage o un apposito link (https://gestionewww.regione.vda.it/PNRR/default_i.aspx).
    Qui, fa sapere la Regione, "sono reperibili tutte le informazioni relative al Pnrr, con link ai siti dei Ministeri che stanno guidando l'applicazione del piano e sull'organizzazione strutturata per realizzare gli interventi finanziati sia alla regione che agli enti locali". Inoltre il 'cruscotto informativo/dashboard' - nella sotto-sezione 'Stato di attuazione del Pnrr - è strutturato "per restituire un report interattivo che sarà aggiornato bimestralmente con i dati provenienti da diverse fonti informative. Consentirà all'utilizzatore (sia esso cittadino, impresa, amministratore pubblico) di accedere alle informazioni essenziali, scaricando documenti e grafici di proprio interesse".
    Infatti con l'avanzamento fisico e procedurale dei programmi di spesa, "in linea con le scadenze procedurali e i target associati ai singoli interventi ricadenti nelle Missioni/Componenti nelle quali si articola il Piano nazionale, si sono avviate ulteriori azioni dirette a migliorare la gestione del Piano e a verificarne periodicamente lo stato di attuazione in ambito regionale, come suggerito, anche, dal Consiglio e dalle Commissioni competenti". La sezione web regionale è divisa in quattro sotto-sezioni tematiche: Cos'è il Pnrr; Governance regionale Pnrr; Stato attuazione del Pnrr; Notizie relative al Pnrr. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: