PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Campania
  4. Pnrr: lunedì confronto a Napoli con il ministro Di Maio ++rpt++

Pnrr: lunedì confronto a Napoli con il ministro Di Maio ++rpt++

Paipais, piano avrà impatto significativo su politiche urbane

Redazione ANSA NAPOLI

(ANSA) - NAPOLI, 01 GIU - (RIPETIZIONE CORRETTA AL 2OESIMO RIGO) "PNRR. La grande opportunità per uno sviluppo sostenibile: giovani imprenditori e professionisti a confronto". È il tema al centro dell'incontro-dibattito, promosso dal consigliere comunale di Napoli e componente della commissione Attività produttive, Gennaro Demetrio Paipais, in programma lunedì prossimo, 6 giugno, a Napoli, nel Maschio Angioino (inzio ore 9.30), al quale parteciperanno, tra gli altri, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ed il Sindaco Gaetano Manfredi.
    "La mission del PNRR ha un impatto significativo sul sistema delle politiche urbane, - sottolinea Paipais - ed é per questo che, per proiettarci ad una città sostenibile, inclusiva e partecipata, ho ritenuto indispensabile favorire un momento di confronto tra governo centrale, amministrazione cittadina, imprenditoria giovanile e professionisti".
    Le risorse del PNRR, aggiunge Paipais, "devono favorire la modernizzazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese con una promozione di sostenibilità ambientale e di internazionalizzazione delle nostre eccellenze". Oltre a Di Maio, Manfredi e Paipais, interverranno tra gli altri Flavia Sorrentino, vicepresidente del consiglio comunale, Catello Maresca, presidente della Commissione PNRR del Comune di Napoli, l'assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Chiara Marciani, la Presidente della Commissione Verde Fiorella Saggese, il Presidente della Commissione attività produttive del Comune di Napoli, Luigi Carbone, Alessandro Di Ruocco, del gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriali Napoli, Ferdinando Romano, dei giovani imprenditori edili ANCE Napoli, Enrico Ferrara dell'AIGA, Stefano Sarno dell'Osservatorio 231 della Camera Penale di Napoli, Gianni Lepre, giornalista RAI e Giulia Santangelo di StudentiGiurisprudenza.it. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: