Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Serrande avvolgibili per garage: con il bonus 50% la sostituzione conviene

Rinnovare il box auto nel 2021 consente ai contribuenti italiani di godere del bonus ristrutturazione del 50%. È l’occasione giusta per sostituire le serrande avvolgibili per garage risparmiando la metà della spesa.

GO BUSINESS SRL

Rinnovare il box auto nel 2021 consente ai contribuenti italiani di godere del bonus ristrutturazione del 50%. È l’occasione giusta per sostituire le serrande avvolgibili per garage risparmiando la metà della spesa. Ma quali sono i requisiti per ottenere la detrazione fiscale e quali procedure bisogna seguire?

Quando si applica il bonus 50%

L’agevolazione fiscale del 50% per i lavori edilizi destinati al box auto è ottenibile in tre casi:

- riparazione e sostituzione di parti e/o elementi con caratteristiche diverse rispetto a quelle già presenti nel box;

- nuova costruzione di garage o posti auto pertinenziali, anche per i condomini;

- acquisto di box o posti auto pertinenziali di nuova costruzione.

Nello specifico, è possibile ottenere il bonus per tutte le tipologie di posto auto: box interrato o fuori terra, garage e posti coperti o scoperti. Il requisito indispensabile è la pertinenza, che il Codice civile specifica come “le cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un’altra cosa”.

In definitiva, quindi, la sostituzione di serrande avvolgibili per garage rientra tra gli interventi di manutenzione straordinaria che prevedono l’applicazione del bonus 50%. Per assicurarsi di rispettare tutti i requisiti, il consiglio è di affidarsi ad esperti come Sistema Facile, azienda che effettua sostituzioni e installazioni di serrande avvolgibili per garage costruite con materiali certificati e tecnologie moderne.

Come funziona la detrazione fiscale

L’agevolazione fiscale consiste nella detrazione IRPEF del 50% della spesa sostenuta che può essere al massimo di 96.000 euro. Di conseguenza, con la dichiarazione dei redditi è possibile detrarre fino a 48.000 euro, attraverso 10 rate annualidi pari importo. Il bonus è valido per tutti gli interventi effettuati nell’anno solare 2021, ovvero dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Se si sta progettando la sostituzione di serrande avvolgibili per garage, quindi, bisogna ricordare che il pagamento deve avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario o postale per renderlo tracciabile. Inoltre, sul bonifico devono essere indicati la causale del versamento con riferimento alla norma, il codice fiscale del beneficiario della detrazione, il codice fiscale o il numero della partita Iva del beneficiario del pagamento e infine il numero e la data della fattura.

Con Sistema Facile ottieni la qualità del made in Italy al giusto prezzo

Quando ormai le vecchie serrande del garage hanno fatto il loro corso, è opportuno sostituirle con nuovi modelli, preferibilmente più sicuri e avanzati. Con il bonus del 50% la sostituzione è ancora più conveniente: perché non approfittarne?

A Collegno si trova lo stabilimento di Sistema Facile, azienda che progetta, realizza e installa serrande avvolgibili per garage totalmente made in Italy. Ogni prodotto è corredato di marchio CE, ha garanzia di 24 mesi ed è assemblato con componenti certificati dalla norma EN 12604 che regolamenta i sistemi di chiusura di cancelli e garage.

Le serrande avvolgibili per garage di Sistema Facile sono dotate di sistemi di sicurezza all’avanguardia e componenti altamente personalizzabili (misure, colore, optional). Tutte possiedono un sensore per l’arresto automatico della serranda, un meccanismo antiscasso e un sistema di chiusura automatizzata in caso di interruzione della corrente elettrica.

Infine, il servizio chiavi in mano di Sistema Facile comprende anche lo smaltimento della vecchia serranda, il ripristino delle condizioni iniziali del garage e l’assistenza post vendita rapida ed affidabile: il cliente non deve preoccuparsi di nulla e può finalmente dormire sonni tranquilli!

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Modifica consenso Cookie