Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Bando a sostegno di punti di contatto nazionali del programma per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale (EASI)

Ente promotore: Commissione Europea – Programma Fondo Sociale Europeo+ (FSE+), Employment and Social Innovation (EaSI) strand | Scadenza: 25 agosto 2021

Nell'ambito del Fondo Sociale Europeo +, la Linea di finanziamento Occupazione e Innovazione Sociale (EASI) è lo strumento  gestito direttamente dalla Commissione Europea e finalizzato a fornire supporto finanziario a progetti volti a raggiungere elevati tassi di occupazione e promuovere un’equa tutela sociale, una forza lavoro competente e resiliente e società inclusive e coese.

Con l’obiettivo di far conoscere il programma e offrire un sostegno agli stakeholder per rispondere ai bandi, il comitato di gestione del programma ha previsto la costituzione di punti di contatto nazionali.

In tale contesto, il bando ha l’obiettivo di sostenere le autorità nazionali nella creazione e/o nel mantenimento di punti di contatto nazionali, incaricati di fornire informazioni e assistenza per accedere ai fondi del programma europeo EASI.

Dotazione finanziaria complessiva: € 8.000.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.