Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Massimiliano Dinoi: “A Trieste è boom di vendite di case, in particolare con metrature maggiori”

Pagine Sì! SpA

Buone notizie nella città di Trieste: da maggio 2020 il mercato immobiliare conferma una crescita significativa e secondo l’osservatorio immobiliare regionale è la seconda città del nord Italia dove conviene investire di più in questo momento. “Attualmente la domanda è in particolare per gli immobili con metrature maggiori – spiega Massimiliano Dinoi, titolare dell’agenzia ‘Di Casa in Casa Soluzioni Immobiliari’ – Le conseguenze sociali dovute alla pandemia da Covid-19 hanno generato, infatti, il desiderio di cambiare casa, in particolare in chi è stato costretto a trascorrere i periodi di lockdown in abitazioni di piccole metrature o senza spazi esterni come giardini e terrazzi. Queste esigenze  hanno rivalutato l’ampiezza degli spazi abitativi e la loro qualità di vita. Anche la possibilità di mutui a tassi agevolati sta stimolando gli acquisti, soprattutto dell’usato che a Trieste si rivela particolarmente vantaggioso in questo momento”.

Il mercato triestino ha, quindi, ripreso vigore e vendere il proprio immobile è un’opportunità reale. La tentazione di molti è muoversi in autonomia, per risparmiare i costi dell’intermediazione. “È una scelta che può rivelarsi però molto rischiosa – commenta Massimiliano Dinoi – perché fa trascurare aspetti normativi e burocratici che possono generare problematiche in fase di contratto di vendita. Allo stesso tempo chi sceglie il ‘fai-da-te’ deve disporre di molto tempo libero per gestire le richieste e far visionare l’immobile ai possibili acquirenti. Altro aspetto da non sottovalutare, per velocizzare la compravendita, è conoscere la capacità economiche e la finanziabilità dell’interessato prima di portarlo a visitare l’immobile”.

Per cogliere queste buone opportunità di vendita a Trieste, l’intermediario si dimostra un valore aggiunto, da scegliere però con i giusti criteri. “Un’esperienza consolidata sul mercato immobiliare è il primo segnale di affidabilità - sottolinea Massimilano Dinoi - Oggi il lavoro dell’agente immobiliare è diventato sicuramente più complesso e sono molti i servizi da dover erogare. Ad esempio, non sempre l’immobile che ha ottime potenzialità è nelle migliori condizioni e il proprietario non è detto che possa o voglia investirci da subito. Noi di ‘Di Casa in Casa Soluzioni Immobiliari’ offriamo il servizio esclusivo di ‘Make up immobiliare’: attraverso un’impresa edile di nostra fiducia realizziamo i lavori necessari, che saranno pagati dal cliente solo alla vendita della casa. In questo modo viene dato all’immobile il giusto prezzo di mercato”, conclude Dinoi.

L’acquisto di una casa è certamente uno degli investimenti più importanti nella vita di una persona. ‘Di Casa in Casa Soluzioni Immobiliari’ ha scelto di valorizzare gli immobili a Trieste, avvalendosi di più professionisti collegati al settore immobiliare. Un servizio che offre nel suo mandato e che permette di cogliere le ottime opportunità di vendita nel mercato di Trieste.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il Sito Di Casa in Casa Soluzioni Immobiliari

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie