Press Release

  • Casa Coppola: “Con le giuste distanze si assapora il nostro menù di cucina marinara sorrentina”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Casa Coppola: “Con le giuste distanze si assapora il nostro menù di cucina marinara sorrentina”

Pagine Sì! SpA

Il gusto dei piatti storici della tradizione marinara della costiera Sorrentina, con uno sguardo all’innovazione, ha finalmente trovato dimora presso Casa Coppola, il ristorante di Chef Marco Coppola che sulle sponde del lago di Bracciano, a Trevignano Romano, porta il gusto autentico della storia in tavola. Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-covid: grazie all’ampio locale di cui gode e grazie al terrazzo panoramico rinnovato con soluzioni più ampie e colorate, è possibile mantenere il giusto distanziamento sociale.

“Da sempre abbiamo scelto di avere un locale ampio che non fosse affollato di tavoli, ma permettesse ai clienti di pranzare o cenare nel pieno rispetto della privacy. Questa scelta ancora oggi ci premia e assicura ai clienti la sicurezza necessaria per vivere il gusto della buona tavola senza pensieri” afferma Marco Coppola.

Ma la grande novità del Ristorante Casa Coppola è rappresentata dal suo menù rinnovato, che porta in tavola i piatti tipici della storia, ancora oggi molto richiesti.

“Il nuovo menù del nostro ristorante – continua chef Coppola – permette di viaggiare a ritroso nel tempo, ritrovando alcuni sapori dell’infanzia oggi spesso dimenticati. Sapori, i nostri, che vedono sempre il pesce sposarsi con la migliore verdura di stagione, giocando con abbinamenti e sapori capaci di far danzare le papille gustative dei miei ospiti. Ecco, allora, come lasciarsi avvolgere dal gusto del ‘polpo con patate innamorato’ (polpo cotto al vapore e fatto a mo’ di sandwich pastellato con salsa agrodolce); o del calamaro ripieno di verdure fresche di stagione, accompagnate da caciocavallo di Agerola appena affumicato, che viene grigliato”.

Queste sono solo alcune proposte di chef Coppola, che insieme alla moglie Jessica è pronto ad accogliere i suoi clienti, sorprendendoli con i suoi piatti e i suoi abbinamenti, frutto della conoscenza degli ingredienti e dell’esperienza maturata negli anni in giro per il mondo.

“Oggi – conclude Chef Marco Coppola – si parla sempre più di qualità: ma cosa è la qualità? La cucina per me deve essere semplice, genuina ma fatta di ingredienti scelti di altissima qualità, che si può ottenere grazie alla conoscenza, perché senza di essa non c’è materia prima e senza materia prima non si può fare qualità. Leggere, imparare, viaggiare e applicare: sono questi i giusti ingredienti che permettono di realizzare piatti unici capaci di accontentare il gusto delle persone. È grazie a questo processo di apprendimento che oggi ogni ricetta mi si forma direttamente in testa, perché se conosci la materia prima sai sfruttarla al meglio, esaltando il gusto autentico di ogni ingrediente all’interno del piatto. Questa è l’anima del nostro ristorante, che porto in tavola per regalare la mia esperienza ai miei ospiti”.

Il cliente è l’ingrediente primario che da sapore a Casa Coppola, dove si è davvero accolti in un ambiente caldo e accogliente, correttamente distanziato per regalare solo il meglio di un’esperienza di gusto. Provare per credere.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie