Puglia

Calcio: Bari-Monopoli 1-0

L'undici di Mignani consolida il primato nello scontro diretto

(ANSA) - BARI, 03 OTT - Il Bari consolida il primato nel girone C di Lega pro battendo per 1-0 il Monopoli nel derby al San Nicola, davanti a quasi diecimila spettatori. Antenucci e compagni hanno avuto la meglio degli avversari con un gol di Scavone al 34' della ripresa: la rete è arrivata con un colpo di testa (su cross di Ricci) che ha sorpreso il portiere Loria.
    La sfida è stata molto equilibrata: il Bari è apparso più propositivo e detentore per tutti i 90' della supremazia territoriale, il Monopoli ha tentato di tenere in allerta Di Cesare e Terranova grazie a rapide ripartenze.
    Nel primo tempo ci sono state due occasioni di rilievo, di Simeri e Hamlili, mentre nella ripresa il Bari ha attaccato con maggiore intensità. I biancoverdi, di contro, hanno costruito nitide palle gol con Piccinni e Grandolfo. Nel finale Celiento ha sfiorato il raddoppio. Mignani, infine, ha prudentemente cambiato modulo (dal 4-3-1-2 al 5-3-2), gestendo il forcing degli ospiti. Con quattro punti di vantaggio sulla Turris seconda (in condominio con Francavilla e Monopoli), il club di Luigi De Laurentiis consolida il proprio primato in classifica.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie