Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Aerei: 5 voli in più al giorno per l'Isola sotto le feste

Aerei: 5 voli in più al giorno per l'Isola sotto le feste

Potenziate Cagliari-Fiumicino e Olbia-Linate, biglietti online

Il Natale porterà ai sardi più collegamenti aerei. Lo ha assicurato il neo assessore regionale dei Trasporti Antonio Moro e lo hanno confermato le compagnie aeree Ita e Volotea che si sono impegnate a garantire più frequenze dividendosi le destinazioni. In particolare sono potenziate le tratte Cagliari-Roma Fiumicino, con tre voli in più al giorno da parte di Volotea e Olbia-Milano, con due voli in più dalla metà del mese operati da Ita.

I voli si stanno aggiungendo in queste ore e, assicurano al'ANSA le compagnie e la Regione, continueranno a essere implementati. Già da questa mattina nei portali di prenotazione dei vettori che operano i collegamenti in regime di continuità territoriale, compaiono le tratte con la possibilità di acquisto dei biglietti a partire dal 15 dicembre per Volotea e dal 20 per Ita.

"Ita e Volotea hanno dato seguito alle nostre richieste, programmando nuovi voli e nuove frequenze sotto Natale - ha confermato l'assessore Moro - Proseguiremo in questa azione di sensibilizzazione verso le compagnie perché vengano date risposte immediate alle esigenze della Sardegna, soprattutto in questo particolare momento dell'anno".

Il potenziamento arriva dopo settimane di allarme sull'impossibilità di programmare i viaggi per l'Isola nel periodo di Natale e Capodanno, con migliaia di residenti impossibilitati a ricongiungersi alle famiglie sia in Sardegna che nella Penisola. Moro proprio oggi, come primo incontro da assessore, ha convocato i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl. "È stato molto disponibile e ci ha chiesto una mano per affrontare questo momento di emergenza - ha detto Arnaldo Boeddu, Cgil, dopo l'incontro - condividendo l'urgenza di mettere in sicurezza il trasporto aereo con voli e frequenze in più in queste settimane". 

LE COMPAGNIE AGGIUNGONO ALTRI VOLI - Arrivano nuove integrazioni di voli da e per la Sardegna. Le compagnie aeree Ita e Volotea hanno appena comunicato nuovi potenziamenti per il periodo natalizio, in particolare per l'aeroporto di Cagliari Elmas: Ita aggiungerà frequenze per la giornata della vigilia di Natale, il 24 dicembre, sulla tratta per Milano Linate, mentre Volotea ha deciso di aumentare la copertura delle giornate tra Natale e Capodanno, inserendo più frequenze il 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre verso Roma Fiumicino. In questi giorni i vettori completeranno i piani, condividendo le opzioni con la Regione, e facendo il punto sulla richiesta di mobilità da e per l'Isola.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie