Covid: in Sicilia i nuovi positivi sfiorano quota diecimila

Sicilia.
Sono 9.993 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 29.849 tamponi processati in Sicilia secondo il bollettino odierno. Il giorno precedente erano 3.140. Il tasso di positività sale fino a quasi il 33,5% rispetto al 22,6% del giorno precedente.
 (ANSA)

Omicidio Palermo; killer si costituisce

Sicilia.
Si è costituito ai carabinieri l'assassino di Giuseppe Incontrera, pregiudicato assassinato per strada giovedì scorso nel quartiere Zisa a Palermo. L'uomo, incastrato dalle videocamere della zona, che hanno ripreso il delitto, avrebbe confessato l'omicidio.
 (ANSA)


Vaccini: aumento contagi, da lunedì quarta dose a domicilio

 (ANSA) Sicilia.
"In considerazione della recrudescenza della circolazione del virus e dell'elevato numero di contagi, tenuto conto della bassa percentuale di over 80 vaccinati con quarta dose, da lunedì 11 Luglio, il Commissario per l'emergenza Covid per l'Area Metropolit...

Migranti: assegnato porto Pozzallo ad Ocean Viking

Sicilia.
Sbarcheranno al porto di Pozzallo nella mattinata di domani i 306 migranti che da 11 giorni sono a bordo della Ocean Viking, la nave umanitaria di Sos Méditerranée, che aveva lanciato un appello urgente per "un porto sicuro".
 (ANSA)


Emergenza rifiuti a Carini, incendiati cumuli di spazzatura

Sicilia.
Emergenza rifiuti nel palermitano, dove ci sono interi comuni invasi dalla spazzatura indifferenziata che non può essere conferita in discarica perché gli impianti sono saturi. E la scorsa notte a Carini decine sono stati i roghi di spazzatura.
 (ANSA)


Incendi: fiamme lambiscono centro abitato a Enna

Sicilia.
Un vasto incendio, scoppiato nel pomeriggio sta risalendo le pendici di Enna sul versante Papardura-Monte Cantina. Nella zona si trovano parecchie abitazioni e due persone sono state trasportate in ospedale intossicate dal fumo.
Incendi: fiamme lambiscono centro abitato a Enna (ANSA) Incendi: fiamme lambiscono centro abitato a Enna

Mafia: Fiammetta Borsellino, non ci rassegniamo a depistaggi

Figlia di Borsellino, Csm non ha fatto nulla (ANSA) Sicilia.
"Uno Stato che non riesce a fare luce su questo delitto non ha possibilità di futuro. Dopo trent'anni di depistaggi e di tradimenti noi non ci rassegniamo e continueremo a batterci perchè sia fatta verità sull'uccisione di nostro padre".


Covid: in Sicilia 3.140 i nuovi positivi, 5 i morti

Sicilia.
Sono 3.140 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 13.885 tamponi processati in Sicilia secondo il bollettino odierno. Il giorno precedente erano 5.668. Il tasso di positività scende al 22,6% il giorno precedente era al 24,5%.
 (ANSA)

Mafia: prendeva soldi da boss, arrestato carabiniere

Sicilia.
Nell'ambito di una indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, coordinata dall'aggiunto Paolo Guido, i carabinieri del Ros di Palermo hanno arrestato il luogotenente dell'Arma Gianfranco Antonuccio, in servizio al Reparto investigativo del...
 (ANSA)

Cibo, ambiente, integrazione: catanese tra i 50 best under35

Sicilia.
Coniugare qualità e sostenibilità riducendo gli sprechi della produzione e del packaging, contrastare l'abbandono dell'attività agricola da parte dei piccoli imprenditori, dar vita a una piattaforma di comunicazione, e collaborazione, tra consumatori e pro...
 (ANSA)

Omicidio anziano a Partinico, arrestato un uomo

 (ANSA) Sicilia.
I carabinieri hanno eseguito a Partinico un'ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo nei confronti di un uomi di 75 anni accusato dell'omicidio di Leonardo Lauriano, pensionato ottantottenne di Partinico ucciso con numerose coltellate il 5 ...

Festa per i suoi 40 anni, cade in pozzo e muore

Sicilia.
Stava festeggiando il suo compleanno a Erice, nel Trapanese, con amici e parenti, quando si è rotta una lastra che copriva un pozzo artesiano profondo 25 metri e l'uomo che compiva 40 anni ci è finito dentro, morendo. La vittima è Antonio Andreani, di Molfetta.
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie