• Denise Pipitone: ispezione in casa di Anna Corona, ex moglie del papà della bimba

Denise Pipitone: ispezione in casa di Anna Corona, ex moglie del papà della bimba

La donna è la madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della bambina scomparsa nel 2004

Indagini a tutto campo nell'abitazione di via Pirandello, a Mazara del Vallo, che fu in uso ad Anna Corona, l'ex moglie di Pietro Pulizzi, papà biologico della piccola Denise Pipitone. La donna è la mamma di Jessica Pulizzi (sorellastra della piccola scomparsa l'1 settembre 2004), finita sotto processo e assolta nei tre gradi di giudizio. All'interno del garage c'è una botola che è stata ispezionata. Porta a un pozzo profondo 10 metri: all'interno è presente acqua per un'altezza di un metro e mezzo.  L'ispezione si è conclusa alle 20. Dal pozzo i vigili del fuoco non hanno tirato l'acqua, dopo aver montato la pompa idrovora e i tubi di scarico. Dopo che i militari della Scientifica e i pompieri sono usciti, il garage è stato richiuso a chiave. 

Da alcuni giorni la Procura di Marsala ha riaperto le indagini sulla scomparsa di Denise.

"Ognuna delle case che sono state costruite in questa zona sono dotate di un pozzo, perché quando abbiamo costruito le abitazioni la zona non era servita dalle rete idrica di acqua potabile", dice un'anziana signora che vive di fronte all'edificio dove abitava Anna Corona.

"Conoscevo la signora Anna Corona, perché per 20 anni ha abitato qui, ma mai ci siamo scambiati confidenze", dice l'anziana signora che vive di fronte l'edificio disabitato ormai da anni e i cui proprietari vivono in Svizzera. "Quando i carabinieri hanno fatto la prima ispezione, nel 2004, io ero in casa. Sono rimasta stupita da quei militari che sono entrati dentro, ma non ho mai saputo il perché".

Stasera è in programma a Mazara una manifestazione "Insieme per Denise", una fiaccolata organizzata dal Comune: confermata la presenza di Piera Maggio, del marito Pietro Pulizzi e dell'avvocato Giacomo Frazzitta.

Piera Maggio, mentre si trovava nello studio del legale Frazzitta, ha accusato un malore e ha abbandonato la diretta del programma "Ore 14". La Maggio ha fatto rientro a casa a Mazara. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie