Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Auto: Aci acquista il marchio della Targa Florio

Auto: Aci acquista il marchio della Targa Florio

Venduto da Ac Palermo. Presidente, restituiremo prestigio a gara

(ANSA) - PALERMO, 06 MAG - Il marchio "Targa Florio" è passato di proprietà: dall'Automobile Club di Palermo all'Automobile Club d'Italia. L'atto è stato perfezionato "dieci giorni addietro" ha annunciato ieri sera Angelo Sticchi Damiani presidente dell'Aci. Lo scrive la rivista Sicilia Motori.
    Sticchi Damiani è in Sicilia - insieme al direttore generale di Aci Sport Marco Rogano - dove oggi e domani si svolge l'edizione numero 106 della gara più antica al mondo (la prima edizione risale al 6 maggio 1906), trasformata, a partire dal '78, da competizione di velocità a rally.
    La trattativa per la vendita del marchio è cominciata nel 2017 e tra le ipotesi c'era anche l'acquisizione del brand da parte della Regione siciliana. Sicilia Motori spiega che la vendita è avvenuta per un importo di 6 milioni 480 mila euro (valutazione dell'advisor PwC), a parziale compensazione del debito che Ac Palermo ha nei confronti dell'Aci nazionale, che ammonterebe a circa 8 milioni.
    "Cambierà tutto - ha precisato Sticchi Damiani - perchè Aci intende restituire prestigio e credibilità alla Targa che merita rispetto e che può vantare una notorietà immensa, estimatori in tutto il mondo e non solo fra i siciliani che risiedono in altri Paesi. Noi opereremo affinchè tutto questo abbia il valore che merita e possa contribuire alla promozione della Sicilia".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie