Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Salmo, ecco la tracklist di "Blocco 181", 11 brani

Salmo, ecco la tracklist di "Blocco 181", 11 brani

In collaborazione con 21 artisti, rapper, musicisti e produttori

(ANSA) - ROMA, 16 MAG - Annunciata la tracklist di "Blocco 181 - Original soundtrack", l'album collaborativo che vede alla direzione artistica Salmo, in uscita il 27 maggio su tutte le piattaforme digitali e negli store per Sony Music.
    Il disco, già disponibile in pre-order, che uscirà in versione cd autografato standard oltre che in una speciale deluxe edition, è ispirato all'omonima nuova serie Sky Original "Blocco 181", di cui SALMO è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e per la prima volta attore, in uscita il 20 maggio su Sky e in streaming su NOW.
    E' composto da 11 brani, con la collaborazione di 21 artisti fra rapper, musicisti e produttori, scelti da Salmo tra i più importanti della scena italiana.
    L'album trascina l'ascoltatore, traccia dopo traccia, in un mondo fatto di giochi di parole, barre e incastri, in un'atmosfera a metà tra il beat più tagliente e un sound prettamente hip-hop e rap. I brani fanno da sfondo all'intero racconto, una favola nera iperrealistica che fra conflitti generazionali, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere ritrae una Milano che non si limita a fare da cornice agli eventi della serie, ma è vera protagonista, specie nei suoi quartieri più multietnici e di periferia.
    Guè ("LOCO"), Baby Gang ("9.19"), Jake La Furia e Rose Villain ("M.S.O.M."), Ensi ("EZ"), Lazza ("MI ANTHEM"), El Dicy Boy & Isaias LM ("PRENDELO"), Ernia ("APRI"), Nerone ("SICARIO"), Noyz Narcos ("SOTTO VOCE") e Drillionaire, Verano, Sixpm, Luciennn, Bobo, Night Skinny, Marco Azara, Andry The Hitmaker alla produzione, sono i nomi che hanno accompagnato Salmo in questo inedito progetto, in cui ha potuto sperimentare un ruolo nuovo, e dando il suo contributo a una grande opera narrativa dove la musica sottolinea e dona ulteriore colore alle scene e alla storia raccontata nella serie.
    Le tracce "LOCO", "M.S.O.M." e "SOTTO VOCE" sono inoltre presenti all'interno di quattro episodi della serie, nei titoli di coda, assieme alla traccia "Blocco 181", title track e sigla d'inizio di ogni puntata. "LOCO" con Guè sarà il primo brano che il pubblico potrà ascoltare il 20 maggio, con la visione delle prime due puntate. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA

        Ultima ora




        Modifica consenso Cookie