Maire Tecnimont: con Txt per supportare filiera fornitori

Lanciano programma finanziario basato sulla piattaforma Polaris

(ANSA) - MILANO, 10 MAG - Il Gruppo Maire Tecnimont e Txt Working Capital Solutions lanciano un programma finanziario che si pone l'obiettivo di sostenere la crescita e il supporto del capitale circolante ai fornitori strategici italiani del Gruppo di ingegneria. Il programma è basato su Polaris, piattaforma di Supply Chain Finance parte della famiglia di soluzioni proprietarie Txt per il settore FinTech.
    Per Maire Tecnimont la "creazione di valore coinvolge tutta la catena di fornitura, composta da più di 5.000 realtà italiane ed estere", è scritto in una nota.
    "Le competenze italiane nella trasformazione delle risorse naturali - "afferma Fabio Fritelli, Group Finance Vice President di Maire Tecnimont. - sono un tesoro tecnologico e imprenditoriale che dobbiamo saper valorizzare in tutto il mondo. Oggi con Txt siamo in grado di rafforzare la competitività dei nostri fornitori strategici italiani, dotandoli di nuovi strumenti innovativi mirati a supportare ed ottimizzare il capitale circolante, e facilitare le sinergie nell'intera filiera, in un momento in cui resilienza, capacità di adattamento e predisposizione a fare squadra sono fattori fondamentali per rilanciare il tessuto industriale del nostro Paese".
    "Siamo fieri - aggiunge Francesco Sacchi, ideatore di Polaris e amministratore delegato di Txt Working Capital Solutions - di supportare Maire Tecnimont nel raggiungimento dell'obiettivo specifico di rendere più robusta la sua filiera nazionale di fronte alle sfide di mercato con uno strumento che fa leva sull'expertise giuridica e finanziaria di Txt Working Capital Solutions e sulla consolidata capacità realizzativa e tecnologica di Txt". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS
        Vai alla rubrica: PMI



        Modifica consenso Cookie