Economia

Salone Mobile:Intesa partner rassegna per sostegno a Pmi

Collaborazione pluriennale per favorire la ripresa economica

(ANSA) - MILANO, 26 MAG - Intesa Sanpaolo è partner istituzionale di Salone del Mobile, in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho. Si rinnova la lunga partnership tra la Banca e il Salone, nel solco di una collaborazione pluriennale che vede Intesa Sanpaolo impegnata a favore della ripresa economica, sociale e culturale del Paese.
    Quest'anno Salone del Mobile.Milano - con l'evento speciale Supersalone - sarà la prima grande mostra del design dopo l'interruzione del 2020 causata dalla pandemia della Covid19. Intesa Sanpaolo ha deciso, dopo aver sostenuto le imprese in tutta la fase della pandemia, di intervenire a fianco delle imprese del Made in Italy per il rilancio e la ripartenza.
    L'iniziativa si inquadra in una più ampia collaborazione con il sistema Federlegno e delle PMI in generale attraverso il piano "Motore Italia", un piano di interventi e soluzioni volto ad accelerare il processo di crescita e la trasformazione delle imprese italiane.
    In questa ottica Intesa Sanpaolo mette subito a disposizione un plafond di 50 miliardi di euro e testimonia così la volontà di offrire sostegno concreto agli operatori del settore, attraverso soluzioni per la liquidità, la spinta agli investimenti e la sostenibilità, oltre alla finanza straordinaria e a tante soluzioni per traghettare le imprese verso evoluzione tecnologica sostenibile. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      BANCA IFIS
      Vai alla rubrica: PMI



      Modifica consenso Cookie