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Poste: assistenza clienti proattiva e personalizzata con IA

Servizio disponibile su carte Postepay e Bancoposta

Poste Italiane lancia un nuovo servizio di assistenza dedicato per la carta Bancoposta o per la carta prepagata Postepay. Nei casi in cui la propria carta risulti con credito insufficiente, bloccata, scaduta, in scadenza o non attiva, abbia superato il limite di transazioni consentito, si voglia recuperare il codice di blocco della carta, il cliente può ricevere anche una assistenza proattiva contattando il numero verde 800.00.33.22 oppure online tramite chat sul sito poste.it o postepay.it. 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. "A rispondere in prima battuta", spiega Poste in una nota, "è l'assistente digitale Poste che, con linguaggio naturale, grazie ad un avanzato sistema di intelligenza artificiale, saprà immediatamente riconoscere in modo proattivo l'identità del cliente (che avrà previamente fornito l'autorizzazione ad essere gestito in tale modalità), anticipare il motivo per cui viene effettuata la richiesta di assistenza, e fornire un'immediata spiegazione e soluzione".
    Obiettivo, spiega Poste, è "fornire un'assistenza sempre più veloce ed efficace che permetta ai clienti di ricevere risposte utili in tempi sempre più brevi utilizzando l'intelligenza artificiale". Il nuovo servizio di assistenza si inquadra all'interno del nuovo modello assistenza clienti misto "human-artificial intelligence", verso cui l'azienda sta evolvendo, in cui convivono - con funzioni diverse - l'assistenza automatizzata guidata dall'Intelligenza Artificiale e il supporto degli operatori umani per la gestione di problematiche più complesse.

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