Economia

Quinta Capital: chiude vendita centraline tlc per 19 mln

Vendita per fondo Madison Imperiale, plusvalenza da 8,5mln

(ANSA) - ROMA, 08 APR - Quinta Capital SGR, per conto del fondo gestito Madison Imperiale, ha completato la cessione di un portafoglio di immobili, ad uso centralina telefonica e affittati a TIM S.p.A., comprendente 23 asset distribuiti in Lazio, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna e Liguria.
    E' quanto si legge in una nota secondo cui il portafoglio, ceduto ad un gruppo di investitori privati per un controvalore complessivo di 19 milioni di euro, ha consentito al Fondo di generare una plusvalenza, considerando anche i flussi locativi netti percepiti nel periodo di proprietà, di circa 8,5 milioni di euro.
    "L'operazione conferma il crescente interesse del mercato per un asset class immobiliare alternativa come quella delle centraline telefoniche, dal profilo molto simile all'investimento infrastrutturale e caratterizzata da flussi locativi stabili e di lungo periodo" ha dichiarato Luca Turco, AD di Quinta Capital SGR. "La plusvalenza generata, a poco più di sei mesi dell'avvio dell'operatività, dimostra la correttezza delle scelte compiute fino ad ora dalla SGR nel percorso di graduale smobilizzo degli asset in portafoglio previsti per conto del Fondo Madison Imperiale". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



        Modifica consenso Cookie