ANSAcom

ANSAcom

Intesa: Roscio, Imprese Vincenti colgono ripresa e crescono

Capacità manageriale e qualità del prodotto elementi chiave

Milano ANSAcom

“Questa prima fase ci sta raccontando storie di aziende che stanno cogliendo la ripresa e sono tutte in crescita. Imprese con una forte vocazione all’export e all’internazionalizzazione, che mostrano fiducia nel futuro”. La responsabile della direzione Sales&Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, Anna Roscio, traccia un primo bilancio di ‘Imprese Vincenti’ 2021, il programma per la valorizzazione delle pmi italiane.
“Imprese Vincenti ci restituisce una bellissima immagine dell’imprenditoria italiana”, nonostante “le ferite della pandemia siano ancora aperte”, aggiunge Roscio, spiegando che dalle storie raccontate dagli imprenditori durante il tour, giunto alla quinta tappa su otto programmate, “cogliamo una grande capacità industriale e conoscenza del prodotto, accanto alla capacità investire sulla governance”. Una “grande capacità manageriale e qualità del prodotto” sono tra gli elementi chiave del successo di queste aziende, le quali, “hanno affrontato il passaggio generazionale: nuovi giovani imprenditori hanno ereditato le redini dell’azienda dai propri genitori, facendola evolvere alla luce di un contesto diverso”.
Lo scopo del programma Intesa Sanpaolo, nato tre anni fa, è anche quello di mostrare “esempi positivi di imprese – afferma Roscio - che hanno saputo cogliere nei distretti, nelle nicchie di mercato, nel legame con il territorio e nell’unirsi in filiera, una capacità di affermazione e di successo”.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie