ANSAcom
ANSAcom

Pmi: Iacobuzio(Elite),c'è fiducia per continuare a investire

Sono aumentate le possibilità di raccogliere capitali

Milano ANSAcom

“C’è un segnale di fiducia che permette alle aziende di continuare a investire”. Lo afferma Mauro Iacobuzio, Head of Sales & Relationship Manager di Elite, in occasione della settima tappa 'Persone e capitale umano' di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle pmi italiane.
“È’ un momento in cui c’è molta liquidità sul mercato: sul fronte dell’M&A c’è stata una crescita di oltre il 24% nel primo semestre 2021, così come, nel mercato privato delle quotazioni in Borsa e delle operazioni con i private equity ci sono state crescite a doppia cifra”, aggiunge Iacobuzio, sottolineando che “sono aumentate le possibilità di raccogliere capitali”.
Anche all’interno del network Elite, di cui fanno parte mille pmi italiane ad alto potenziale di crescita, “abbiamo osservato un aumento nei nostri prodotti legati a aumento equity ed emissione di bond”. Tra le sfide che attendono le imprese italiane, c’è sicuramente anche quella di “formare nuove competenze legate all’innovazione che servono per essere al passo con lo sviluppo”. In tal senso “c’è un forte connubio” tra Elite e Imprese Vincenti, perché, attraverso "maggiori competenze all’interno dell’azienda e capacità di creare quel contesto di giusta diveristy all’interno dei board e degli organi decisionali, abbiamo visto una maggiore possibilità di crescita".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie