Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. 'Stavamo bene insieme', docufilm sul Milan campione

'Stavamo bene insieme', docufilm sul Milan campione

Realizzato da Dazn,con Maldini, Nesta, Gattuso, Pirlo, Ambrosini

(ANSA) - MILANO, 28 SET - Sorrisi, battute, ricordi, sfottò, sei compagni, anzi sei amici, seduti al centro di San Siro per raccontare una delle squadre migliori mai esistite. Il Milan di Maldini, Nesta, Gattuso, Inzaghi, Ambrosini e Pirlo. 'Stavamo bene insieme' è il docufilm diretto da Mattia Molinari realizzato da Dazn per celebrare il Milan di Carlo Ancelotti che vinse due Champions League, nelle sale cinematografiche dal 13 al 16 di ottobre e poi sull'app di Dazn.
    Un viaggio tra i ricordi di questi sei campioni, dalla prima volta a San Siro, all'arrivo di Nesta convincendo il presidente Berlusconi. L'esonero di Terim e la scelta di Ancelotti, la Champions vinta contro la Juve e il rigore magico di Nesta a Buffon. La delusione di Istanbul e la rivincita di Atene.
    Immagini di repertorio, testimonianze di protagonisti come Ancelotti e Galliani ma anche Buffon e Benitez. Quando il calcio italiano dominava in Europa e tutti i campioni sognavano di giocare in Serie A.
    Proibitivi i paragoni con il Milan attuale, anche se è tornato a vincere. "Noi eravamo coraggiosi ed eravamo ambiziosi.
    Questa squadra - racconta a margine Ambrosini - ha una base solida come avevamo noi: sono ragazzi che hanno gli attributi.
    Il gruppo nostro era solido e con tanto talento ma, a essere onesti, vivevamo anche un periodo storico per la società e per il calcio europeo che ci ha facilitato nel cammino. Il nostro Milan primeggiava anche in termini di ricavi, adesso il mercato economico è talmente sbilanciato che fare un paragone sarebbe ingeneroso per il Milan di adesso". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Podcast

        A cura di Intesa Sanpaolo