Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Juventus, Gravina: 'Attenti al linciaggio di piazza'

Juventus, Gravina: 'Attenti al linciaggio di piazza'

Presidente della Figc: 'No a sanzioni prima di un processo'

"Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti", ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commentando a margine del convegno "Calcio & Welfare" a Napoli il procedimento in corso sulla Juventus e la pressione di molti tifosi nel Paese sui titoli vinti dai bianconeri negli anni su cui sono in corso le indagini.

"Per serietà e onestà intellettuale devo sottolineare che il mondo del calcio vive dei momenti di tensione non solo in Italia ma in tutta Europa e nel mondo. E non mi piace l'idea di sanzionare alcune realtà, nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo". "Non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini", ha aggiunto.

Sul caso "siamo a stretto contatto con l'Uefa, anche qui vediamo alcune riflessioni e attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa sua. Credo siano piuttosto fuori luogo". Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina commentando la richiesta all'Uefa della Liga, la serie A spagnola, di sanzioni contro la Juventus. Gravina ha sottolineato che "l'Uefa è un organo internazionale - ha aggiunto Gravina - in contatto con noi, quindi aspettiamo il processo e poi tiriamo fuori le conclusioni".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie