Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Biden assegna medaglia libertà postuma a Steve Jobs

Biden assegna medaglia libertà postuma a Steve Jobs

"Sua visione continua a cambiare il mondo"

(ANSA) - ROMA, 04 LUG - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha assegnato la Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile americana, a Steve Jobs e altre personalità.
    Il riconoscimento postumo al co-fondatore di Apple che ha cambiato la storia della tecnologia, sarà assegnato in una cerimonia questa settimana. Lo ha reso noto la Casa Bianca, sottolineando che la visione di Jobs, morto il 5 ottobre 2011, "la sua immaginazione e creatività hanno portato ad invenzioni che hanno cambiato e continuano a cambiare il modo in cui il mondo comunica, oltre a trasformare le industrie di computer, musica, cinema e delle comunicazioni wireless".
    Nella lista dei riconoscimenti c'e' anche Sandra Lindsay, l'infermiera di New York che nel dicembre 2020 fu la prima persona a ricevere il vaccino anti Covid; il premio Oscar Denzel Washington, la pluripremiata campionessa olimpica di ginnastica Simone Biles, la star del calcio femminile Usa e icona dei diritti Lgbt Megan Rapinoe, il senatore repubblicano John McCain, anche per quest'ultimo sarà un premio postumo. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie