Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Elon Musk su Twitter: "Compro il Manchester United". Ma è uno scherzo

Elon Musk su Twitter: "Compro il Manchester United". Ma è uno scherzo

Il finto annuncio ha fatto il giro del web. La smentita del boss di Tesla: "Non ho programmato di acquistare alcuna società sportiva"

"È uno scherzo". Il miliardario Elon Musk, boss di Tesla e SpaceX, ha smentito di voler acquistare il Manchester United dopo che un tweet, in cui manifestava l'intenzione opposta, aveva fatto il giro del web. "No, è uno scherzo. Non ho programmato di acquistare alcuna società sportiva", ha corretto il tiro l'imprenditore sudafricano, dopo che il suo tweet iniziale aveva suscitato in poche ore quasi 500.000 'mi piace' sul social.

 

In questo primo tweet, Musk, abituato a dichiarazioni imprevedibili e provocatorie su Twitter, aveva scritto: "E sto comprando il Manchester United, siete i benvenuti". Né Tesla né la dirigenza del club inglese, controllato dalla famiglia Glazer, avevano risposto a questo primo tweet. 'ManU', quotata da 10 anni alla borsa di New York, ha una capitalizzazione di mercato di 2,08 miliardi di dollari.

L'azione che martedì aveva chiuso stabile a 12,78 dollari (+0,08%) ha perso il 2,11% nel commercio elettronico dopo la chiusura. Sebbene nessun azionista detenga una quota di maggioranza, il Manchester United è controllato dai sei figli dell'uomo d'affari americano Malcolm Glazer, che ha rilevato il club nel 2005. Il Manchester United è uno dei club più famosi al mondo, ma sta attraversando una grave crisi di risultati.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie