Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Margherita Fuchs von Mannstein nominata Cavaliere del Lavoro

Margherita Fuchs von Mannstein nominata Cavaliere del Lavoro

Il presidente Mattarella ha firmato il decreto

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. A essere insignita del prestigioso titolo c'è anche Margherita Fuchs von Mannstein, presidente e amministratore delegato della Birra Forst.

Birra Forst nasce nel 1857 dalla intuizione di due imprenditori meranesi a Forst/Lagundo, alle porte di Merano, in un luogo che forniva le ottime condizioni per la produzione della birra: l'acqua delle sorgenti delle montagne, la possibilità di immagazzinare ghiaccio naturale durante l'inverno, necessario per raffreddare in estate le cantine scavate nelle rocce e una comoda strada per il transito. Nel 1863 il controllo della società passa a Josef Fuchs, che in seguito lo trasmette ai propri discendenti. A lui si deve la costruzione dello stabilimento presso la sorgente del monte San Giuseppe. Oggi, dopo oltre 160 anni, l'azienda è situata ancora nello stesso posto. Generazione dopo generazione l'azienda si evolve e diventa una delle realtà imprenditoriali indipendenti a gestione famigliare più importanti del settore birrario.

Oggi, Margherita Fuchs von Mannstein, insieme alle figlie, quinta generazione della famiglia, continua a seguire e portare avanti l'azienda con oltre 400 dipendenti. Un nuovo grande reparto cottura è stato inaugurato nel 2011. Birra Forst è, tra l'altro, sponsor dell'Fc Suedtirol appena promosso in serie B.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie