Umbria
  • Economy of Francesco, il 2 ottobre videomessaggio del papa

Economy of Francesco, il 2 ottobre videomessaggio del papa

In diretta streaming con i giovani collegati dai 5 continenti

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 24 SET - Anche un videomessaggio di papa Francesco è atteso in occasione dell'appuntamento internazionale The Economy of Francesco ("EoF") che si terrà il prossimo 2 ottobre ad Assisi, in diretta streaming con i giovani collegati dai cinque continenti. Ad oggi sono oltre 30 le città (tra cui Shangai, Bogotà, Nairobi, Washington) in tutto il mondo che ospiteranno contemporaneamente un evento. Iniziative che culmineranno nell'incontro online globale dalla città di san Francesco sul canale YouTube di EoF.
    È il secondo appuntamento per imprenditori, economisti e "changemaker" ideato per condividere percorsi nuovi in attesa di incontrare Papa Francesco ad Assisi nell'autunno del 2022.
    Povertà, finanza, lavoro, ecologia e impresa, ma anche spiritualità e fraternità: sono questi i temi principali dell'appuntamento di ottobre.
    Confermata la presenza, tra gli altri - ha reso noto il direttore della struttura informativa, padre Enzo Fortunato - di personalità di fama internazionale con cui i giovani hanno costruito dialoghi fruttuosi in questi mesi: Vandana Shiva, Jennifer Nedelsky, Partha Dasgupta, Sabina Alkine, Helen Alford e Jeffrey Sachs che sarà presente ad Assisi. Previsto anche il contributo dello scienziato, Stefano Mancuso, direttore del Laboratorio di neurobiologia vegetale di Firenze e secondo il New Yorker uno dei World Changer del pianeta.
    A questo link il programma e le modalità per seguire l'evento in diretta: www.francescoeconomy.org https://francescoeconomy.org/event2021/.
    . (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie